baseball immagine
buttare immagine

GEMELLAGGIO DRAGONS - EUROPA: PRONTI, VIA!

Già da alcuni anni la collaborazione tra le società Dragons ed Europa era in atto ma è da questa stagione che la stessa è diventata più intensa con l’interscambio di atleti che da una società sono passati all’altra in prestito per dar modo ai più meritevoli di provare l’ebbrezza della serie “B” ed ai più giovani di far esperienza nella serie C2. Ma la novità più importante è l’arrivo alla corte del presidente Restuccia del manager cubano MANUEL GALLARDO che dall’alto della sua esperienza ultradecennale in questo sport saprà dare le giuste direttive ad un manipolo di giovani speranze che, assieme a qualche giocatore più esperto, tenterà la scalata al primo posto nel campionato appena iniziato. (Peccato che per i soliti cavilli burocratici il cubano non potrà essere inserito nel roster biancoblu ma ugualmente la sua presenza garantirà a tutti i giocatori il miglior modo di esprimersi). Ed ora speriamo che ciò che i due direttivi (capitanati da PIERINO COMELLI per l’Europa e da CLAUDIO RESTUCCIA per i Dragons) hanno seminato in questi anni dia i frutti sperati e, come sempre, sarà il diamante a dire se la strada iniziata assieme è quella giusta o se bisognerà apportare altre modifiche.

Giornata DRAGONS - CAB GORIZIA 16- 3

Esordio vincente per i Dragons di S.Giorgio nella serie C2 di baseball. Opposti alla squadra del Gorizia i biancoblu non hanno trovato difficoltà ad imporsi e, ripresa dopo ripresa, hanno dimostrato di meritare la vittoria che stava maturando. La strada è stata subito in discesa grazie ai 9 punti segnati al primo attacco e la ciliegina sulla torta l’ha messa il bravo lanciatore Francesco Bertoldi autore del suo primo fuoricampo in carriera nonché di una superlativa prova in pedana che in sei riprese lanciate l’ha visto ottenere molti “K”. Il tecnico cubano GALLARDO per mezzo del suo “portavoce” ZORZENON, è riuscito nell’intento di far giocare tutti i giocatori a sua disposizione e questo, come inizio, fa ben sperare.

DRAGONS - WHITE SOX 5-17

Sconfitta pesante per i Dragons che, sul campo di casa poco hanno potuto contro la più esperta squadra del Buttrio. Il punteggio finale non è del tutto veritiero in quanto, secondo il nostro punto di vista, non c’è un divario di 12 punti tra le due squadre ma quando una partita cominciata bene (2-0 per i padroni di casa al termine della prima ripresa) finisce con la manifesta inferiorità qualcosa di troppo non ha girato a dovere. E sotto accusa dobbiamo mettere la difesa che ha commesso la “bellezza” di sette errori che hanno consentito l’allungo decisivo per gli ospiti. Ancora molto positiva la prova sul monte di lancio per Francesco Bertoldi (8k effettuati in cinque riprese) e positiva anche quella del veterano Rudi Pelizzon (2k effettuati in due riprese). In attacco da segnalare il fuoricampo di Sebastiano Orso da 3 punti che ha risvegliato un po’ gli animi affievoliti del numeroso pubblico presente. Ma non ci abbattiamo e già dalla prossima partita i biancoblu ripartiranno a testa alta.

CAB GORIZIA-DRAGONS

Seconda trasferta col maltempo e seconda partita da recuperare per i sangiorgini. La gara è stata sospesa durante la metà bassa della seconda ripresa per la pioggia quando il punteggio era di6-1 per i Dragons che hanno segnato 5 punti al primo attacco favoriti soprattutto dai numerosi errori dei locali. Poi l’acquazzone ha rispedito tutti a casa.

GIORNATA DRAGONS-DUCKS 15- 5

Partenza molto blanda per la squadra di casa che dà la possibilità agli ospiti di rimanere in partita fino a metà gara quando, finalmente, al quinto inning, i Dragons mettono a segno ben 9 punti che di fatto chiudono l’incontro. Ottima performance nel box di battuta per Francesco Bertoldi autore del suo secondo home run stagionale ma anche il resto del line-up ha funzionato a dovere. Il reparto difensivo ha mostrato alcuni cedimenti che sono stati ben compensati dal rendimento dei lanciatori schierati ( Furlan-Pelizzon-Bertoldi).